Ambiente/Etica

Ambi­en­te

La socie­tà Woertz AG è atti­va da anni nella poli­ti­ca ambi­en­ta­le e inten­de con­ti­nu­a­re a ris­pet­t­a­re le leg­gi in futu­ro. Mol­ti pro­get­ti sono già sta­ti imple­men­ta­ti in que­sto set­to­re e sono in pro­gram­ma ulte­rio­ri pro­get­ti. Woertz AG con­ti­nu­erà ad ader­i­re a que­sto stan­dard ele­va­to e rea­liz­zerà nuo­vi pro­get­ti ambi­en­ta­li nel­l’area del­la gestio­ne ener­ge­ti­ca del­l’e­di­fi­cio e del­la pro­du­zio­ne.

Solo le nuo­ve tec­no­lo­gie pos­so­no gener­a­re ris­par­mi. Sia­mo costan­te­men­te inter­es­sa­ti ad adatta­re le nuo­ve tec­no­lo­gie per ris­par­mia­re ener­gia. L’u­so di mine­ra­li di con­flit­to non è proi­bi­to, ma fun­zio­na secon­do il princi­pio di “nome e ver­go­gna”. Lo scopo di que­sto rego­la­men­to è impe­dire alle azi­en­de di finan­zia­re con­flit­ti arma­ti con le mate­rie prime che uti­liz­za­no al fine di evi­t­a­re il rischio repu­ta­zio­na­le.

WOE RoHS REACH Logo

Woertz AG si impegna a con­ti­nu­a­re ad esse­re attivo in que­sta dire­zio­ne. Poi­ché milio­ni di con­tat­ti sono instal­la­ti in ogni edi­fi­cio, la resi­sten­za di con­tat­to in ogni nuo­vo pro­dot­to è otti­miz­za­ta per quan­to pos­si­bi­le al fine di ridur­re al mini­mo le per­di­te nei pun­ti di con­tat­to, il che con­trasta il fab­b­i­so­g­no ener­ge­ti­co. Pen­sia­mo, agia­mo e pro­du­cia­mo in modo sosteni­bi­le e ori­en­ta­to al futu­ro per l’am­bi­en­te.

Eti­ca

Come azi­en­da fami­lia­re sviz­ze­ra, Woertz si impegna a ris­pet­t­a­re i valo­ri sviz­ze­ri: qua­li­tà dei pro­dot­ti e dei ser­vi­zi, inno­va­zio­ne e ingegno­si­tà nella ricer­ca e svi­lup­po, affida­bi­li­tà nei con­fron­ti di cli­en­ti e dipen­den­ti.

Woertz AG e i suoi dipen­den­ti ris­petta­no le leg­gi e i rego­la­men­ti del pae­se in cui opera­no. Nor­me app­li­ca­bi­li in tut­ti i pae­si in cui si svol­go­no le atti­vi­tà.

Woertz app­li­ca una poli­ti­ca del­le risor­se uma­ne che ris­pet­ta la leg­ge e i dirit­ti degli indi­vi­dui e le liber­tà indi­vi­dua­li e col­let­ti­ve.

Woertz ris­pet­ta scru­po­losa­men­te le leg­gi che vieta­no le vio­la­zio­ni del libe­ro gio­co del­la con­cor­ren­za.

Com­por­ta­men­ti o fat­ti che pos­so­no esse­re qua­li­fi­ca­ti La cor­ru­zio­ne atti­va o pas­si­va, o la com­pli­ci­tà nella ven­dita di influ­en­za o la com­pli­ci­tà nei favo­ri­tis­mi non sono tol­lera­te da Woertz AG nel­l’ag­giu­di­ca­zio­ne, nego­zia­zio­ne ed ese­cu­zio­ne di appal­ti pub­bli­ci o pri­va­ti.

Woertz comu­ni­ca in modo tras­pa­ren­te e affida­bi­le con i suoi inter­lo­cu­to­ri.

Agia­mo secon­do i princi­pi mora­li e off­ria­mo ai nostri dipen­den­ti e cli­en­ti il migli­or sup­por­to pos­si­bi­le. Pro­du­cia­mo in Sviz­ze­ra per le esi­gen­ze spe­cia­li dei cli­en­ti sviz­ze­ri. Ecco per­ché sia­mo lea­der nel nostro mer­ca­to inter­no. Con­ti­nue­remo su que­sta stra­da in futu­ro.

Lavoro e dirit­ti uma­ni

L’in­te­gri­tà, la salu­te e il ben­es­se­re dei nostri dipen­den­ti sono import­an­ti preoc­cup­a­zio­ni per noi. I pro­ble­mi di sicu­rez­za e salu­te sono trat­ta­ti con la stes­sa prio­ri­tà del­le que­stio­ni di qua­li­tà, pro­dut­ti­vi­tà e red­di­ti­vi­tà. In tut­te le atti­vi­tà e i pro­dot­ti garan­ti­amo attiva­men­te la sicu­rez­za e la pro­te­zio­ne del­la salu­te. Una dichiara­zio­ne di mis­sio­ne di sicu­rez­za può esse­re effi­cace solo se è nota al per­so­na­le, può esse­re viss­u­ta ed è dimo­stra­ta dai super­vi­so­ri.

Il siste­ma di sicu­rez­za garan­tis­ce que­sta sosteni­bi­li­tà. Inolt­re, rias­su­me i requi­si­ti più import­an­ti nel­l’area del­la sicu­rez­za sul lavoro e del­la pro­te­zio­ne del­la salu­te in un pra­ti­co stru­men­to di lavoro. Per i dato­ri di lavoro e i pro­fes­sio­ni­sti del­la sicu­rez­za, è un aiu­to pra­ti­co assu­mer­si le pro­prie responsa­bi­li­tà e migliora­re con­ti­nua­men­te la sicu­rez­za e la salu­te del­l’a­zi­en­da.

Off­ria­mo ai nostri dipen­den­ti l’op­por­tu­ni­tà di migliora­re costan­te­men­te e di edu­ca­re ulte­riormen­te se stes­si. Con il nostro pro­gram­ma di bor­se di stu­dio pro­muo­via­mo anche la cono­s­cen­za e la ricer­ca nel set­to­re elett­ri­co tra gli stu­den­ti. Attra­ver­so i princi­pi mora­li e for­ni­re ai nostri dipen­den­ti e cli­en­ti il ​​migli­or sup­por­to pos­si­bi­le. Pro­du­cia­mo in Sviz­ze­ra per le esi­gen­ze spe­cia­li dei cli­en­ti sviz­ze­ri. Con­ti­nue­remo su que­sta stra­da in futu­ro.

Acquisti sosteni­bi­li

Woertz AG lavora princi­palm­en­te con for­ni­to­ri cer­ti­fi­ca­ti ISO per sod­dis­fa­re i requi­si­ti di qua­li­tà di base ed esse­re ampia­men­te neu­tra­li dal pun­to di vista ambi­en­ta­le.

Gli appal­ti adott­a­no misu­re per un uso effi­ci­en­te del­le risor­se. Già duran­te lo svi­lup­po del pro­dot­to, l’usa­bi­li­tà a lun­go ter­mi­ne in com­bi­na­zio­ne con la rici­c­la­bi­li­tà è importan­te.

Duran­te l’ac­quisto di mate­ria­li, Woertz osser­va le nor­ma­ti­ve Reach e Rohs per pro­teg­ge­re le per­so­ne e l’am­bi­en­te dai rischi che pos­so­no deri­va­re dal­le sostan­ze chi­mi­che.

L’u­so di mate­rie prime in con­flit­to non è proi­bi­to, ma fun­zio­na secon­do il princi­pio “nome e ver­go­gna”. Il pre­sen­te rego­la­men­to mira a garan­ti­re che le socie­tà non finanzino con­flit­ti arma­ti con le mate­rie prime che uti­liz­za­no, al fine di non ris­chia­re la repu­ta­zio­ne.

Sebbene Woertz Han­dels AG non sia sog­get­ta ai requi­si­ti di segnal­a­zio­ne del­la leg­ge sopra cita­ta, sia­mo cons­ape­vo­li del­l’­im­port­an­za di que­sto rego­la­men­to per i nostri cli­en­ti inter­na­zio­na­li. Per que­sto motivo, Woertz AG inten­de evi­t­a­re l’ac­quisto di mate­ria­le pro­ve­ni­en­te dal­le aree nomi­na­te e quin­di finan­zia­re o favo­r­i­re direttamen­te o indi­rettamen­te grup­pi arma­ti nella RDC o nei suoi sta­ti limitro­fi. Nel­l’am­bi­to del­le nost­re capa­ci­tà e in col­la­bo­ra­zio­ne con i nostri for­ni­to­ri, lavo­r­ia­mo per rag­gi­unge­re la tras­pa­ren­za necessa­ria al fine di for­ni­re ai nostri cli­en­ti infor­ma­zio­ni affida­bi­li. Secon­do i nostri risul­ta­ti, non uti­liz­zia­mo mate­rie prime pro­ve­ni­en­ti dal­la RDC o dai suoi sta­ti limitro­fi.

L’u­so di mine­ra­li di con­flit­to non è proi­bi­to, ma fun­zio­na secon­do il princi­pio di “nome e ver­go­gna”. Lo scopo di que­sto rego­la­men­to è impe­dire alle azi­en­de di finan­zia­re con­flit­ti arma­ti con le mate­rie prime che uti­liz­za­no al fine di evi­t­a­re il rischio repu­ta­zio­na­le.

Dichiara­zio­ne sui mine­ra­li dei con­flit­ti di Woertz AG

Qua­li­tà

L’o­ri­en­ta­men­to e l’o­ri­en­ta­men­to del nostro siste­ma di gestio­ne inte­gra­to è sta­to svi­luppa­to per mol­ti anni dag­li obi­et­ti­vi del­la poli­ti­ca azi­enda­le e imple­men­ta­to nel sen­so del­la cres­ci­ta.

La nostra poli­ti­ca si basa su idee di ten­den­za e ori­en­ta­te al futu­ro. Si rife­r­is­co­no ai nostri cli­en­ti, for­ni­to­ri, al pub­bli­co e alle nost­re ope­ra­zio­ni. Ris­pet­ti­amo i requi­si­ti lega­li in mate­ria di sicu­rez­za dei pro­dot­ti, sicu­rez­za sul lavoro e pro­te­zio­ne ambi­en­ta­le. La posi­zio­ne espo­sta signi­fi­ca per l’a­zi­en­da non solo sod­dis­fa­re i requi­si­ti ambi­en­ta­li rile­van­ti olt­re i requi­si­ti lega­li, ma anche pro­dur­re in armo­nia con i resi­den­ti loca­li.

La con­cen­tra­zio­ne nei nostri set­to­ri di atti­vi­tà e l’e­span­sio­ne del know-how sono di gran­de import­an­za per noi. Con i nostri pro­dot­ti vogli­a­mo occup­a­re una posi­zio­ne di lea­der nel mer­ca­to e clas­si­fi­car­ci tra i miglio­ri for­ni­to­ri. Il nostro lavoro si con­cen­tra sul migliora­men­to e lo svi­lup­po con­ti­nui del nostro siste­ma di gestio­ne del­la qua­li­tà e dei nostri pro­dot­ti, non­ché sui pro­ces­si. Come base per pro­ces­si azi­enda­li ori­en­ta­ti al futu­ro, vogli­a­mo semp­re col­ti­va­re una part­nership bas­a­ta su “den­tro” e “fuo­ri” e un siste­ma di gestio­ne del­la qua­li­tà fun­zio­n­an­te. Per­t­an­to, vogli­a­mo aumen­ta­re la sod­dis­fa­zio­ne dei nostri part­ner com­mer­cia­li e dipen­den­ti e acqui­si­re nuo­vi part­ner com­mer­cia­li.