su di noi

Woertz: un pun­to di rife­r­i­men­to per qua­li­tà, atten­zio­ne al cli­en­te e inno­va­zio­ne

Gli edi­fi­ci moder­ni sono sistemi comp­les­si che devo­no coniug­a­re le esi­gen­ze più diver­se. Com­mit­ten­ti e inve­sti­to­ri devo­no con­fron­tar­si con temi impeg­na­ti­vi come l’ef­fi­ci­en­za ener­ge­ti­ca, la fun­zio­na­li­tà, la modu­la­ri­tà e la fles­si­bi­li­tà di uti­liz­zo. La pro­get­t­a­zio­ne e la rea­liz­za­zio­ne devo­no sod­dis­fa­re i più ele­va­ti stan­dard qua­li­ta­ti­vi; a ciò si aggi­unge una for­te pres­sio­ne in ter­mi­ni di tem­pi e costi. Tut­to ciò met­te alla pro­va sia l’uomo che la tec­ni­ca.

Quan­do la situa­zio­ne si fa dif­fi­ci­le, Woertz off­re ai pro­pri cli­en­ti del­le solu­zio­ni intel­li­gen­ti. Come pro­dut­to­re lea­der di sistemi d’installazione com­ple­ti e di sin­go­li com­po­nen­ti per gli impia­n­ti elett­ri­ci, Woertz è sinoni­mo asso­lu­to di qua­li­tà, atten­zio­ne al cli­en­te e inno­va­zio­ne. In azi­en­da le più diver­se tec­no­lo­gie si incon­tra­no sot­to un uni­co tet­to: in que­sto modo l’a­zi­en­da è in gra­do di sod­dis­fa­re le esi­gen­ze dei cli­en­ti con un’ampia gam­ma di pro­dot­ti e sistemi ori­en­ta­ti alle rea­li esi­gen­ze. Non solo: tut­to ciò che pro­vie­ne dag­li sta­bi­li­men­ti Woertz è con­ve­ni­en­te, affida­bi­le ed este­ti­ca­men­te pia­ce­vo­le, anche nel lun­go peri­odo.

Un con­cet­to – una imma­gi­ne

 

 

 

Ritrat­to di un’a­zi­en­da di famiglia

Come azi­en­da fami­lia­re sviz­ze­ra, Woertz AG ha par­ti­cola­rmen­te a cuo­re il ris­pet­to dei valo­ri sviz­ze­ri: qua­li­tà nei pro­dot­ti e nei ser­vi­zi, inno­va­zio­ne e spi­ri­to inven­tivo nella ricer­ca e svi­lup­po, affida­bi­li­tà nei con­fron­ti di cli­en­ti e col­la­bo­ra­to­ri. I pro­dot­ti Woertz sono «made in Switz­er­land» al 100%, un motivo di orgo­glio per tut­ta l’a­zi­en­da. Gran­de sod­dis­fa­zio­ne è data anche dal fat­to che con mol­ti cli­en­ti c’è una col­la­bo­ra­zio­ne ami­che­vo­le e plu­ri­en­na­le.

Nono­stan­te la pres­sio­ne sui prez­zi eser­ci­ta­ta dai pro­dut­to­ri di mas­sa, Woertz rima­ne fede­le ai pro­pri princi­pi: si pro­du­ce in Sviz­ze­ra per le esi­gen­ze spe­ci­fi­che del­la cli­en­te­la sviz­ze­ra. Per que­sto l’a­zi­en­da è lea­der sul mer­ca­to inter­no. L’in­ten­zio­ne è di pro­se­gui­re su que­sta stra­da anche in futu­ro, poi­ché anche nell’ingegneria edi­le di doma­ni solo la qua­li­tà supe­rio­re è gar­an­zia di suc­ces­so nel lun­go peri­odo.

In Sviz­ze­ra Woertz si è con­qui­sta­ta la fama di part­ner affida­bi­le. Que­sto rappre­sen­ta un impeg­no per l’a­zi­en­da che resta fede­le alla Sviz­ze­ra come sito pro­dut­tivo. Come real­tà di medie dimen­sio­ni, Woertz è cons­ape­vo­le degli obb­lighi, sia nei con­fron­ti dei col­la­bo­ra­to­ri sia nei con­fron­ti dell’ambiente. Woertz pun­ta al suc­ces­so eco­no­mico e ad un’ulteriore cres­ci­ta: per que­sto ricer­ca e svi­lup­po sono import­an­ti.

Woertz coniu­ga auto­no­mia e tra­di­zio­ne, qua­li­tà e inno­va­zio­ne, suc­ces­so eco­no­mico e com­por­ta­men­to responsa­bi­le, spi­ri­to di ricer­ca e imp­ren­di­to­ria­le.
Di ciò trag­go­no bene­fi­cio sia l’uomo che la tec­ni­ca.