Even­ti Ben­kó Dixie­land Band

Abbiamo il piacere di invitarvi a partecipare con noi a una serata Jazz con la Dixieland Band.

2016_Benko-00-HP Ivents_IT

Sia­mo rius­ci­ti a coin­vol­ge­re per questi even­ti cul­tu­ra­li, mol­to spe­cia­li, la Ben­ko Dixie­land Band.

La Band è sta­ta fon­da­ta più di 50 anni fa ed è mol­to famo­sa nell’ambiente del Jazz di tut­to il mondo. Già nel 1972 ha vin­to per la pri­ma vol­ta il pri­mo pre­mio al Jazz Festi­val di Mon­treux, negli anni suc­ces­si­vi anche a San Seba­sti­an e Sacra­men­to.

La Ben­ko Dixie­land Band è sta­ta pro­cla­ma­ta a livel­lo inter­na­zio­na­le „Jazz Band of the Year 82” in Cali­for­nia e ha vin­to il pre­mio europeo Inter-Lyra nel 1998 come anche il pre­mio Lou­is Arm­strong negli USA. Per il man­ten­imen­to e la divul­ga­zio­ne del­la cul­tu­ra del Jazz ame­ri­ca­no è sta­ta prem­ia­ta da Ronald Rea­gan (1987) e da Geor­ge W. Bush (2007).

Dr. Ing. San­dor Ben­ko è cono­sci­u­to in tut­to il mondo per i suoi svi­lup­pi e trat­ta­ti scen­ti­fi­ci nei ambi­en­ti del elett­ro­tec­ni­ca, mac­chi­ne elett­ri­che e motri­ci.

Ha fon­d­a­to la Dixie­land Band nel 1957 che fino ad oggi è costi­tui­ta pre­va­len­te­men­te da ingeg­ne­ri elett­ro­tec­ni­ci. Negli ulti­mi 50 anni si sono pro­fi­la­ti come arti­sti pro­fes­sio­na­li.

 

Di segui­to alcu­ni imma­gi­ni del­la fie­ra:

 

2016_Benko-20-BDB-ARCHIV-02-25-b

In memo­ri­am a Dr. Sán­dor Ben­kó

Inas­pet­ta­ta­men­te e trop­po pre­sto ci ha lascia­to.
Dr. Ben­ko ci ha rega­la­to mol­ti momen­ti bel­li e com­mo­ven­ti per i qua­li gli sia­mo mol­to gra­ti.
Si è instau­ra­ta un’amicizia meraviglio­sa la qua­le abbia­mo app­rez­zato mol­to e anche per questo ha tut­ta la nostra sti­ma.
Ci man­cherà e sarà semp­re nella nostra memo­ria.
✞ 15.12.2015