Costru­zi­o­ne del tunnel

Per que­ste appli­ca­zio­ni, Woertz ha svi­lupp­a­to siste­mi di cab­lag­gio che sod­dis­fa­no requi­si­ti di sicu­rez­za più ele­va­ti, carat­te­riz­za­ti da un’elevata resi­sten­za all’acqua e al fuoco.

Que­ste solu­zi­o­ni di siste­ma modu­la­ri con­sen­to­no anche di pre­as­sem­bla­re fili di cavi piat­ti pron­ti per l’installazione, che pos­so­no esse­re instal­la­ti in can­tie­re in un tem­po rela­tiv­a­men­te bre­ve, ridu­cen­do così al mini­mo i tem­pi di fer­mo nella costru­zi­o­ne di infrastrutture.

I siste­mi di cab­lag­gio in infras­trut­tu­re come tun­nel, sot­to­pas­si e par­cheg­gi diven­ta­no mol­to impegnativi
for­ni­to. Spor­ci­zia, umi­di­tà e puli­zia ad alta pres­sio­ne fan­no sì che le instal­la­zio­ni elett­ri­che sia­no espo­ste a vari cari­chi pesan­ti. Per i pro­prie­ta­ri di edi­fi­ci e gli inve­sti­to­ri, que­sti siste­mi di cab­lag­gio devo­no garan­ti­re un ele­va­to livel­lo di sicu­rez­za, affi­da­bili­tà, fles­si­bi­li­tà e un rap­por­to costi-bene­fi­ci otti­ma­le. Lunghi tun­nel, gran­di edi­fi­ci com­mer­cia­li o strut­tu­re pubbli­che devo­no poter esse­re rapi­da­men­te evacua­ti in caso di incen­dio. Duran­te que­sto peri­odo, è neces­sa­rio man­te­nere l’alimentazione per l’illuminazione di emer­gen­za, l’estrazione del fumo, i segna­li di emer­gen­za e i siste­mi di comunicazione.

Siste­mi di sicu­rez­za antin­cen­dio di Woertz – in caso di processi dal lato sicuro.